Al Capodarco L’Altro Festival arriva "Dafne"

Carolina -raspanti

CAPODARCO - Carolina Raspanti è la protagonista della seconda serata del Capodarco L’Altro Festival, dopo l’apertura affidata a “Selfie” di Agostino Ferrente. Il film in programma il 26 giugno, “Dafne” di Federico Bondi, è stato il suo esordio nel mondo del cinema. Carolina interpreta una ragazza con la Sindrome di Down, di trentacinque anni, con un lavoro che le piace e amici e colleghi che le vogliono bene. L’improvvisa scomparsa della madre modifica, però, gli equilibri familiari e Dafne sarà costretta ad affrontare il proprio lutto, ma anche a sostenere suo padre Luigi, con determinazione e consapevolezza. Un viaggio tenero e commovente nei sentimenti, che aiuterà entrambi a scoprire molto l’uno dell’altra.

Carolina Raspanti è già nota al pubblico come scrittrice, ha infatti realizzato due autobiografie (Questa è la mia vita e Incontrarsi e conoscersi: ecco il mondo di Carolina) in cui racconta la sua vita e le sue sfide personali. Forse presto potrebbe arrivare una terza pubblicazione. Dopo l’uscita del suo film è stata ospite di diverse trasmissioni televisive. Al Capodarco L’Altro Festival sarà il critico e conduttore di Hollywood Party Dario Zonta ad intervistarla, dopo la proiezione del film (ore 21.15 - ingresso: 3 euro)

Platea -2016-3

Da giovedì 27 giugno entra in scena il Premio internazionale L’anello debole con una giornata dedicata alla visione e all'ascolto dei cortometraggi sul sociale finalisti dell’edizione 2019. Si parte alle ore 18 con l’“Aperitivo on air” e l’ascolto delle opere audio alla presenza degli autori, per proseguire dalle ore 21.15 con la “La notte dei corti”, maratona-evento di proiezione dei video finalisti. E’ ancora possibile iscriversi al workshop gratuito condotto da Claudio Astorri e Andrea Pellizzari, “La radio del 2019”, in programma in questa stessa giornata presso la Comunità di Capodarco di Fermo (ore 16-18). Il workshop, che ha come sponsor tecnico Axel Technology, è organizzato nell’ambito di “No Neet” (n.2016-ADN-00323), selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

A fine serata degustazione di tipicità locali: il Festival è infatti tappa del “Grand tour delle Marche”, circuito “esperienziale” promosso da Tipicità e Anci Marche 

Il Capodarco L’Altro Festival ha il patrocinio di Regione Marche, Comune di Fermo e Fondazione Marche Cultura-Marche Film Commission ed è organizzato grazie al contributo di Fondazione Carifermo e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con la Usigrai, Poliarte e Cinema Sala degli Artisti. 

Testo pù grandeTesto più piccoloStampa

Condividi su: